COMUNICATO STAMPA

"Musirack" : la nuova linea di hard disk SCSI per computer e campionatori musicali

TORINO - 14 Marzo 1994

Emmesoft annuncia l'uscita sul mercato di una nuova famiglia di hard disk professionali, denominata "Musirack".

A seguito delle molte richieste pervenute da musicisti in tutta Italia, si è decisa la realizzazione di una nuova linea di prodotti in formato rack per la memorizzazione dei dati.

Il problema del trasporto dei dati, in ambito musicale professionale, è sicuramente sentito da più parti. Utilizzando l'esperienza accumulata nella produzione dei "Minidrive" e dei "Digital PRO", Emmesoft si avvicina con questo prodotto alla fascia di utenti "mobili".

Destinati principalmente ad un utilizzo professionale in ambito musicale e di hard disk recording, questi modelli rappresentano un valido hard disk principale da lavoro, pronto a rispondere a tutte le sollecitazioni quotidiane.

La famiglia "Musirack" è composta inizialmente da 3 modelli: Musirack 250, Musirack 520 e Musirack 1000.

Tutti e tre i modelli sono in formato rack standard 19" alto una unità, dotati di alimentatore switching e di ventola di raffreddamento; esternamente il rack è di colore nero. Da rilevare, inoltre, che i Musirack sono già predisposti per l'inserimento di un secondo disco all'interno del rack.

Gli hard disk usati sono, generalmente, gli stessi che fanno parte della famiglia "Digital PRO"; i "Musirack" però utilizzano tutti meccaniche di recente produzione, con tempi di accesso molto bassi (da un minimo di 8 ad un massimo di 11 ms) e transfer rate elevati (fino a 10 Mb/sec), costruite per resistere alle sollecitazioni più esasperate (es. il trasporto durante una tournée).

A seconda dell'host al quale viene destinato, i "Musirack" sono commercializzati nelle seguenti configurazioni:

Campionatori musicali:

AKAI S1000, 1100, 2800, 3000, 3200

Roland serie S

Kurzweil K2000

Ensoniq EPS-16 PLUS/ASR-10

Emu-Systems Emax ed EII, EIII, EIIIXP

MS DOS

Insieme al disco viene fornito il controller SCSI con i driver di gestione

Apple

Per la formattazione si possono usare le usuali disk utilities (Hard disk Toolkit, Silverlining ecc...) presenti nel mondo Apple.

Atari

Per i possessori di computer Atari serie ST, STE è necessario dotarsi della scheda DMA-SCSI distribuita da Emmesoft. TT e Falcon (che già possiedono di serie la porta SCSI) sono invece direttamente compatibili con i Musirack.

In entrambi i casi sono forniti a corredo il formattatore-partizionatore e "Turtle", il famoso software di Backup-Restore dell'americano George Woodside.

Per dimostrare, e sottolineare, l'affidabilità del prodotto, Emmesoft fornisce questi hard disk con una garanzia di ben 2 anni per i primi due modelli e di 5 anni per il modello più grosso.

La disponibilità dei Musirack è immediata.

EmmeSoft dal 1985 produce e distribuisce hardware e software per computer MS DOS, Apple e Atari. E' anche il principale distributore Italiano di prodotti per computer Atari.

Emmesoft

Via Oropa 100 10153 TORINO Tel. 011/8903692

Show room MILANO: P.le Duca d'Aosta Tel. 0337/226379

e-mail:

INTERNET: EMMESOFT @AppleLink.APPLE.COM

AppleLink: EMMESOFT

Compuserve: 100042,42