COMUNICATO STAMPA

Nuova versione per HD Driver, software driver per hard disk recording in ambiente Atari

TORINO - 10 Febbraio 1995

Emmesoft comunica che è disponibile la nuova versione del software di gestione per hard disk, realizzato espressamente per un utilizzo in hard disk recording con Atari, denominato "HD Driver".

Questo software, appositamente pensato per risolvere alcuni problemi di velocità che vengono alla luce in ambiente audio utilizzando i normali software drivers Atari (HDX) o ICD (Pro Utilities), giunge ora alla versione 3.51 .

Le migliorie introdotte sono molteplici.

Innanzitutto viene aggiunta la gestione del Bus Arbitration MODE nel protocollo SCSI.

Senza questa opzione, infatti, si hanno dei problemi collegando all'Atari Falcon alcuni modelli di hard disk marca Fujitsu e Quantum.

Inoltre nella versione 3.51 c'è il supporto completo delle partizioni formato XHDI, il nuovo formato esteso delle partizioni hard disk. In particolare XHDI 1.2 , che supporta filesystems non GEMDOS (ad. esempio MS DOS) e che prevede il futuro utilizzo di periferiche removibili anche su partizioni di hard disk utilizzate per lo swap della memoria virtuale (utilizzando il media-lock) con computer dotati di 68030 (Falcon, TT, Medusa, Eagle).

Compatibilità

"HD Driver" è compatibile con tutti i modelli Atari serie ST, STE, Mega ST, Mega STE, TT e Falcon e con tutte le versioni di TOS.

Il prezzo è ora ribassato in 79.000 Lit.

EmmeSoft dal 1985 produce e distribuisce hardware e software per computer Apple e Atari. E' anche il principale distributore Italiano di prodotti per computer Atari.

Emmesoft

Via Oropa 100 10153 TORINO Tel. 011/8903692

Show room MILANO: P.le Duca d'Aosta Tel. 0337/226379

e-mail:

INTERNET: EMMESOFT@AppleLink.APPLE.COM

AppleLink: EMMESOFT

Compuserve: 100042,42