COMUNICATO STAMPA

Nuovo software driver per hard disk recording in ambiente Atari

TORINO - 29 Giugno 1994

Emmesoft comunica che è disponibile un nuovo software di gestione per hard disk, realizzato espressamente per un utilizzo in hard disk recording con Atari, denominato "HD Driver".

Ai musicisti farà sicuramente piacere sapere che questo software è stato appositamente pensato per risolvere alcuni problemi di velocità che vengono alla luce in ambiente Cubase Audio utilizzando i normali software drivers Atari (HDX) o ICD (Pro Utilities).

"HD Driver", infatti, dopo ripetuti test si è rivelato sufficientemente robusto per applicazioni professionali, proprio dove altri software drivers denotano i propri limiti di velocità.

Installazione

L'installazione di "HD Driver" è molto semplice: un programma procede ad installare il driver HDDRIVER.SYS nella partizione boot del computer.

Pregi

Allo startup "HD Driver" è del 50% più veloce del driver Atari AHDI, accelerando sostanzialmente la fase di boot del computer.

I tipici problemi di velocità che Cubase Audio segnala in fase di registrazione ("HD too slow", "SCSI Timeout") vengono eliminati dal nuovo driver che esalta le prestazioni del sistema; è logico che resta comunque influente il tipo di hard disk utilizzato.

Con questo nuovo driver, inoltre, è possibile aumentare la dimensione massima delle partizioni, che possono essere portate fino a 512Mb cadauna.

Compatibilità

"HD Driver" è compatibile con tutti i modelli Atari serie ST, STE, Mega ST, Mega STE, TT e Falcon e con tutte le versioni di TOS.

Inoltre, con le versioni TOS dalla 1.4 in poi, la fase di partizionamento del disco può essere gestita in modo automatico, assegnando la più piccola dimensione dei settori possibile per ottimizzare al massimo l'occupazione dell'hard disk.

"HD Driver" è totalmente compatibile con MiNT (la kernel di MultiTOS), AHDI e XHDI.

"HD Driver", infine, dispone di un dialog box per gestire correttamente la geometria di alcuni hard disk IDE (utilizzabili con Falcon e STBook) e di alcune utility come l'autospegnimento del disco dopo un intervallo prestabilito (ideale negli studi di registrazione per eliminare il rumore) e la protezione dalla scrittura di una o più partizioni.

I test di "HD Driver" sono stati tutti effettuati sugli linea di hard disk "Digital PRO" distribuita da Emmesoft.

Il prezzo è estremamente competitivo: 89.000 Lit.

EmmeSoft dal 1985 produce e distribuisce hardware e software per computer Apple e Atari. E' anche il principale distributore Italiano di prodotti per computer Atari.

Emmesoft

Via Oropa 100 10153 TORINO Tel. 011/8903692

Show room MILANO: P.le Duca d'Aosta Tel. 0337/226379

e-mail:

INTERNET: EMMESOFT@AppleLink.APPLE.COM

AppleLink: EMMESOFT

Compuserve: 100042,42